Tour privato di un'intera giornata da Hurghada a Luxor


» Hurghada » Hurghada » Hurghada

From $90.00

14 recensioni   (5.00)

Il prezzo varia in base alle dimensioni del gruppo

Garanzia del prezzo più basso

Informazioni sui prezzi: A testa

Durata:

parte: Hurghada, Hurghada

Tipo di biglietto: Biglietti mobili o cartacei accettati

Cancellazione gratuita

Fino a 24 ore di anticipo.

Scopri di più

Panoramica

Un viaggio a Luxor, in cui imparerai a conoscere la città più importante dell'Egitto e visiterai luoghi meravigliosi come il Tempio di Karnak e altri templi. Imparerai i costumi e le tradizioni di questa città. Ti godrai un tour all'interno della città di Luxor che non dimenticherai mai. a Luxor. Speriamo di incontrarti presto a Luxor.


Cosa è incluso

Acqua in bottiglia

Guida turistica egittologa qualificata.

Pranzo

Prelievo e rientro in hotel a hurghada.

Tutti i biglietti d'ingresso per i siti citati.

Veicolo con aria condizionata

Cosa non è incluso

ribaltamento


Informazioni sui viaggiatori

  • INFANT: Età: 0 - 2
  • CHILD: Età: 3 - 10
  • YOUTH: Età: 11 - 18
  • ADULT: Età: 19 - 59
  • SENIOR: Età: 60 - 85

Informazioni addizionali

  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica
  • Controllo della temperatura all'arrivo per i viaggiatori
  • È richiesto alle guide di lavare le mani frquentemente
  • Gel antibatterico disponibile per staff e viaggiatori
  • I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
  • Maschere per il viso fornite ai viaggiatori
  • Maschere per il viso obbligatorie per le guide nelle aree pubbliche
  • Prova di vaccinazione anti COVID-19 obbligatoria per i viaggiatori
  • Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
  • Vaccinazione anti COVID-19 obbligatoria per le guide
  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica
  • Controllo della temperatura all'arrivo per i viaggiatori
  • È richiesto alle guide di lavare le mani frquentemente
  • Gel antibatterico disponibile per staff e viaggiatori
  • I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
  • Maschere per il viso fornite ai viaggiatori
  • Maschere per il viso obbligatorie per le guide nelle aree pubbliche
  • Prova di vaccinazione anti COVID-19 obbligatoria per i viaggiatori
  • Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
  • Vaccinazione anti COVID-19 obbligatoria per le guide

Politica di cancellazione

Per ottenere un rimborso completo, cancella la prenotazione almeno 24 ore prima della partenza programmata.

  • For a full refund, you must cancel at least 24 hours before the experience’s start time.
  • If you cancel less than 24 hours before the experience’s start time, the amount you paid will not be refunded.

What To Expect

Hurghada
è una città nel Governatorato del Mar Rosso in Egitto. È uno dei principali centri turistici del paese, situato sulla costa del Mar Rosso. Hurghada è stata fondata all'inizio del XX secolo. Per molti decenni è stato un piccolo villaggio di pescatori, ma è diventato un importante resort del Mar Rosso grazie agli investimenti egiziani e stranieri iniziati negli anni '80. I resort e gli hotel di vacanza offrono strutture per windsurf, kitesurf, yachting, immersioni subacquee e snorkeling. La città è nota per i suoi sport acquatici, la vita notturna e il clima mite.

60 minutes • Admission Ticket Free

Valle del Nilo
Arriviamo a Luxor e osserviamo il fiume Nilo, dove i panorami meravigliosi e la natura piacevole.

• Admission Ticket Free

Luxor
è una città moderna nell'Alto (sud) Egitto che comprende il sito dell'antica città egiziana di Tebe.
Luxor è stata spesso definita il "più grande museo all'aperto del mondo", poiché le rovine dei complessi di templi egizi di Karnak e Luxor si trovano all'interno della città moderna. Immediatamente di fronte, attraverso il fiume Nilo, si trovano i monumenti, i templi e le tombe della necropoli tebana della sponda occidentale, che comprende la Valle dei Re e la Valle delle Regine. Migliaia di turisti da tutto il mondo arrivano ogni anno per visitare i monumenti di Luxor, contribuendo notevolmente all'economia della città moderna.

60 minutes • Admission Ticket Free

Tempio di Karnak
Il complesso del tempio di Karnak è costituito da una serie di templi, cappelle e altri edifici a forma di villaggio, ed è per questo motivo che il nome Karnak è stato dato a questo complesso poiché in arabo Karnak significa "villaggio fortificato".
Il tempio di Karnak si trova a Karnak, nel Governatorato di Luxor, nel sud dell'Egitto, sul lato est della riva del fiume Nilo.
Il tempio di Karnak risale al 2055 a.C. circa al 100 d.C. circa. Fu costruito come tempio di culto ed era dedicato agli dei Amon, Mut e Khonsu. Essendo il più grande edificio per scopi religiosi mai costruito, il tempio di Karnak era conosciuto dagli antichi egizi come "luoghi più selezionati".

2 hours • Admission Ticket Included

Temple of Ramesses III, Karnak
Karnak è un complesso di templi costruiti in diversi regni, a cominciare dal Viale delle Sfingi, la Sala Ipostila con le sue 134 gigantesche colonne, gli Obelischi della Regina Hatshepsut e Tutomosi I, il Tempio di Amon ornato con disegni di loto e papiro, il Granito Scarbeo di Amenofi III e il Lago Sacro. Karnak batte ogni altro monumento faraonico: è semplicemente uno dei più bei monumenti antichi d'Egitto.

30 minutes • Admission Ticket Included

Obelisk of Queen Hapshetsut,
Gli Obelischi della Regina Hatshepsut e Tutomosis I, il Tempio di Amon .

10 minutes • Admission Ticket Included

Obelisk of Thutmoses I
L'obelisco di Thutmose I a Karnak. Questo è l'ultimo dei quattro obelischi che originariamente sorgevano di fronte al quarto pilone.

10 minutes • Admission Ticket Included

Tempio di Luxor
Il Tempio di Luxor, Ipet‑resyt "Santuario del Sud" per gli antichi egizi, era così chiamato per la sua posizione all'interno dell'antica Tebe (l'odierna Luxor). Si trova a circa tre chilometri a sud del tempio di Karnak, al quale un tempo era collegato con una via processionale bordata di sfingi. Le prove più antiche di questo tempio risalgono alla diciottesima dinastia (1550–1295 aC circa).
Ipet‑resyt, a differenza della maggior parte degli altri antichi templi egizi, non è disposto su un asse est-ovest, ma è orientato verso Karnak. Questo perché il Tempio di Luxor era il luogo principale di una delle più importanti celebrazioni religiose dell'antico Egitto, quando le immagini di culto di Amon, sua moglie Mut e il loro figlio, il dio lunare Khonsu, furono prelevate dai loro templi a Karnak e trasportate in una grande processione al Tempio di Luxor in modo da poter visitare il dio che risiede lì, Amenemopet. Questo era il Festival dell'Opet.

• Admission Ticket Free

Colossi of Memnon
I Colossi di Memnone, le due statue antiche più grandi d'Egitto, che risalgono all'era del re Amenhotep III.

25 minutes • Admission Ticket Included

Tempio di Hatshepsut at Deir el Bahari
Un tempio funerario dedicato alla donna regnante più lunga dell'antico Egitto, la regina Hatshepsut. Il tempio è decorato con statue, sfingi e rilievi, che sono stati meticolosamente restaurati nel tempo.

2 hours • Admission Ticket Included

Valley of The Kings
I sovrani della diciottesima, diciannovesima e ventesima dinastia del prospero Nuovo Regno d'Egitto (1550–1069 a.C. circa) furono sepolti in una desolata e secca valle fluviale dall'altra parte del fiume rispetto all'antica città di Tebe (l'odierna Luxor), da cui il nome moderno della Valle dei Re. Questo moniker non è del tutto accurato, tuttavia, dal momento che anche alcuni membri della famiglia reale oltre al re furono sepolti qui, così come alcuni individui non reali, sebbene di alto rango. La Valle dei Re è divisa nelle Valli Est e Ovest. L'est è di gran lunga il più iconico dei due, poiché la valle occidentale contiene solo una manciata di tombe. In tutto, la Valle dei Re comprende oltre sessanta tombe e altre venti incompiute che sono poco più che fosse. Il sito per questo cimitero reale è stato selezionato con cura. Anche la sua posizione sul lato occidentale del Nilo è significativa. Perché il dio sole tramontò (morì) nell'orizzonte occidentale.

2 hours • Admission Ticket Included

Tomb of Ramses III
La tomba di Ramesse III, designata come KV 11, è un complesso sistema nella Valle dei Re. Conosciuto fin dall'antichità, le meravigliose decorazioni includono rilievi incavati dipinti colorati raffiguranti i tradizionali testi rituali (Litanie di Ra, Libro delle porte, ecc.) E Ramses davanti agli dei. Insolite qui sono le scene secolari, nelle piccole stanze laterali del corridoio d'ingresso, che mostrano tributi stranieri, come ceramiche molto dettagliate importate dall'Egeo, l'armeria reale, le barche e, nell'ultima di queste camere laterali, gli arpisti ciechi che diede alla tomba uno dei suoi nomi alternativi: 'Tomba degli Arpisti'

30 minutes • Admission Ticket Included

Tomb of Ramases IX
KV6 è tra le prime tombe della Valle dei Re. È stato aperto fin dall'antichità. Molte iscrizioni sono state lasciate da antichi visitatori nella tomba. La tomba è il luogo di sepoltura del faraone Ramesse IX, che regnò nella XX dinastia. I ritrovamenti archeologici, tuttavia, mostrano che fu completato in fretta, poiché molti angoli furono tagliati dopo la morte di Ramesse IX. Situato nel wadi centrale, KV6 ha una superficie totale di 105 metri e dispone di un cancello con una rampa discendente poco profonda. Seguendo questa rampa ci sono tre tratti di corridoi con quattro camere laterali, due su entrambi i lati. Tuttavia, nessuna di queste quattro camere è finita o decorata.
Si dice che la tomba abbia uno degli ingressi più grandi dell'intera valle. Rara anche l'intenzione di tagliare lesene alla fine dell'ingresso e la presenza di quattro vani laterali. Un'altra caratteristica notevole è la presenza di una grande fossa a due livelli nella camera funeraria. KV6 è compreso tra le ultime tombe della Valle.

30 minutes • Admission Ticket Included

Tomb of Merenptah
La camera funeraria in KV 8 è unica rispetto ad altre tombe. Le pareti anteriore e posteriore di questa camera contengono nicchie multiple e raffigura che Merenptah riposava qui in una serie di quattro sarcofagi di pietra. Quando i sarcofagi furono portati all'interno della tomba, furono rimossi gli stipiti delle porte che furono poi sostituiti da blocchi di arenaria. Furono anche rimossi i pilastri per consentire al sarcofago di entrare e uscire, di cui due furono successivamente sostituiti.
Ci sono cinque corridoi in KV 8: le pareti di questi corridoi mostrano scene delle "Litanie di Re", l'Amduat, il "Libro delle porte" e il "Libro dei morti" e i soffitti rappresentano scene astronomiche. Nel quarto corridoio, il re è rappresentato nella "Cerimonia dell'apertura della bocca" e il quinto corridoio è quello che conduce alla sala del sarcofago, l'attuale camera funeraria del re, con il coperchio del suo sarcofago antropoide splendidamente restaurato.

30 minutes • Admission Ticket Included

Valley of the Queens
Utilizzata come luogo di sepoltura dal regno del faraone Ramses I della XIX dinastia, questa valle contiene le tombe di molte mogli e figli reali, la più famosa è quella della regina Nefertari.

• Admission Ticket Free

Tombs of the Nobles
Tombe dei nobili

• Admission Ticket Free

Howard Carter House
Casa Howard Carter

• Admission Ticket Free

Ramesseum (Mortuary Temple of Ramses II)
Ramesseum (tempio funerario di Ramses II), Cisgiordania, Luxor Egitto

• Admission Ticket Free

Mummification Museum
inteso a fornire una comprensione del processo per preservare il corpo. Gli antichi egizi applicavano l'imbalsamazione non solo agli esseri umani morti ma anche a molti animali (gatti, cani, coccodrilli... ecc.). Dio Anubi (lo Sciacallo) era il dio dell'imbalsamazione e della mummificazione.
Si ritiene che il processo di mummificazione abbia richiesto circa 70 giorni, accompagnato da molti rituali. Gli organi del defunto sono stati accuratamente prelevati attraverso una piccola incisione (10 cm) nella parte sinistra del corpo e conservati in vasi canopi. Il corpo veniva poi essiccato in nitrato di sodio, o sale nitrato portato da Wadi El Natron, per circa 40 giorni, e infine avvolto in bende di lino. Amuleti magici venivano posti all'interno degli involucri su varie parti del corpo per proteggere il defunto. La famiglia ha quindi ricevuto il corpo e lo ha deposto in una bara per la sepoltura.
Il Museo della Mummificazione offre una visione completa dell'intero processo attraverso l'esposizione di molti strumenti, oggetti e attrezzature utilizzati per il processo

• Admission Ticket Free

Museo di Luxor
Il Museo di Luxor è un museo archeologico a Luxor (l'antica Tebe), in Egitto. Si trova sulla corniche, affacciato sulla sponda orientale del fiume Nilo.

• Admission Ticket Free

Tomb of King Tutankhamun (Tut)
Tomba del re Tutankhamon (Tut), Luxor, Egitto

30 minutes • Admission Ticket Not Included






« Tutte le attività

Hurghada attività ed escursioni a terra per gruppo:

© Copyright 1995 - {data} Hurghada Guida di viaggio